Olimpia Splendid UNICO

 

Da Sareco a Imperia potrete trovare il condizionatore fisso UNICO di Olimpia Splendid, inventato brevettato nel 1998, è stato tra i primi a offrire un’alternativa al tradizionale sistema a unità esterna. Le griglie esterne di UNICO rivestono un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento dell’apparecchio e sono studiate per massimizzare il trade off tra il flusso d’aria e la protezione della batteria, garantendo il massimo coefficiente di scambio termico, la protezione dalla polvere, insetti e agenti esterni e allungando la durata di vita dei componenti interni alla macchina.

Per poter funzionare UNICO deve essere installato su una parete perimetrale esterna dell’edificio, in modo da poter realizzare i due fori necessari per permettere al condizionatore di comunicare con l’esterno. Una volta realizzati i fori si possono inserire, dall’interno dell’edificio, le griglie speciali autobloccanti di UNICO, che verrà poi fissato alla parete tramite le apposite staffe. UNICO mette a disposizione una gamma di prodotti che variano per caratteristiche di potenza ed efficienza per poter proporre sempre l’apparecchio adatto per l’ambiente dove si intende installarlo.

Condizionatori senza unità esterna a Imperia

I condizionatori senza unità esterna costituiscono un’alternativa alla configurazione più comune caratterizzata da un modulo interno e uno esterno che può spesso causare dei problemi per quanto riguarda il montaggio, sia per motivi strutturali che di conservazione dell’integrità estetica della facciata dell’edificio, che spesso impone delle restrizioni su cosa si possa installare su di essa.

Questo tipo di condizionatori contengono direttamente al loro interno il compressore e il vaporizzatore che normalmente sono ospitati nell’unità esterna. La maggior parte di questo tipo di condizionatori unici nel loro genere deve comunque poter comunicare con l’ambiente esterno e per tale ragione la loro installazione avviene spesso su una parete che comunichi direttamente con l’aria al di fuori del palazzo, in modo che si possano praticare dei fori per il posizionamento di apposite aperture che permettano il ricircolo dell’aria.

Considerando che questo tipo di condizionatore contiene al proprio interno il motore per il pompaggio (anch’esso solitamente ospitato nell’unità esterna) bisogna tenere presente che il rumore prodotto dagli apparecchi in funzione è maggiore rispetto alle unità tradizionali. Bisogna quindi prestare attenzione a dove si intende posizionarlo e come si intende utilizzarlo, specialmente nei casi di ambienti silenziosi o che si vogliono raffreddare durante le ore notturne.

Anche dal punto di vista dell’ingombro questo tipo di condizionatore risulta essere leggermente più grande del classico modello split, in quanto deve ospitare al suo interno tutte le componenti che sono normalmente presenti nell’unità esterna.

Senza unità esterna: pro e contro

Nessun ingombro sul balcone di casa

Più rumoroso di un tradizionale condizionatore (all’interno)

Nessun problema estetico sulla facciata del palazzo

Applicabile solo su pareti in comune con la facciata, nelle quali è necessario praticare dei fori

Nessun flusso d’aria calda indesiderato

Poco rumore all’esterno

Il Negozio

Via Nazionale, 31
18100 Imperia (IM)

Telefono: 0183752597
Cellulare: 3467292856

Orari

LUN-VEN
8:30 - 12:30 / 15:30 - 18:30

Chiama Ora