Condizionamento

 

Le soluzioni di Sareco per il raffrescamento della tua abitazione

“Il test di ogni casa è se fa sentire il visitatore a proprio agio.”
(Philippa Tristam)

 

Quale modo migliore per sentirsi a proprio agio, se non il sapere che potremmo trovare, nel momento in cui si torna a casa, l’esatta temperatura che desideriamo? Così come il riscaldamento ci permette di avere comfort di inverno l’impianto di condizionamento è l'”extra” necessario per sopravvivere all’afa estiva.

La nostra casa è il luogo dove dobbiamo stare bene, e con il giusto condizionatore può trasformarsi nel rifugio ideale per combattere il caldo. Per installare il condizionatore giusto però è fondamentale tener conto di alcuni elementi, tra i quali il più importante è il dimensionamento degli spazi in cui si vogliono collocare gli apparecchi. Per raffreddare correttamente un ambiente sarà necessario scegliere dei macchinari dotati della potenza adeguata, in modo che possano operare agevolmente senza creare disagi.

Un condizionatore troppo potente può ad esempio portare a rapidi sbalzi di temperatura e a raffreddamenti troppo bruschi degli ambienti, creando potenziale disagio e altre problematiche. Parimenti un condizionatore troppo poco potente rischia di dover operare sempre al massimo delle proprie capacità per riuscire ad avere un effetto sensibile, esponendosi anche ad un’usura maggiore nel corso del tempo.

Per poter valutare quanta potenza sarà necessaria, e quindi quali macchine acquistare, bisogna tener conto della dimensione della stanza in cui si intende installarla, del suo livello di coibentazione e dell’esposizione solare che riceve in base all’orientamento delle finestre, della posizione geografiche e delle condizioni climatiche medie dell’ambiente circostante.

I condizionatori sono normalmente dotati di un’unità esterna per lo scambio del calore ma esistono tipologie che non la richiedono così che si possano ugualmente installare anche nel caso nell’edificio vi siano restrizioni estetiche per la facciata.

I climatizzatori che proponiamo, sono tutti apparecchi a pompa di calore con tecnologia invert. Nella funziona invernale possono quindi essere utilizzati, se ben dimensionati, anche come unico sistema di riscaldamento, o semplicemente di supporto, quando ad esempio nelle stagioni autunnali o primaverili si desidera riscaldare l’ambiente senza accendere il sistema di riscaldamento convenzionale.

Lo staff Sareco è in grado di valutare insieme a te la tipologia e il climatizzatore più adatto alle tue esigenze. Il nostro ufficio è a disposizione per poter concordare un sopralluogo gratuito.

Il Negozio

Via Nazionale, 31
18100 Imperia (IM)

Telefono: 0183752597
Cellulare: 3467292856

Orari

LUN-VEN
8:30 - 12:30 / 15:30 - 18:30

Call Now ButtonChiama Ora