Il tuo impianto e l’addolcimento dell’acqua

L’acqua dura e il calcare

 

Quando si pensa alla cura del proprio impianto di acqua sanitaria, e specialmente degli elettrodomestici di casa come la lavatrice e la lavapiatti, o la caldaia di casa, uno dei problemi più significativi è rappresentato dal cal calcare. L’acqua “dura”, ovvero ricca di ioni di calcio e magnesio, può infatti creare delle incrostazioni nelle tubature e nelle apparecchiature che utilizzano specialmente l’acqua calda. Non solo, l’acqua dura lascia facilmente deposito, creando fastidiosi aloni nei sanitari, come rubinetti, lavandini e box doccia.

L’unica soluzione per eliminare il calcare dall’acqua è l’installazione di un addolcitore. Contatta i nostri uffici per concordare un sopralluogo gratuito per valutare l’apparecchio più idoneo alle vostre esigenze.

L’addolcitore d’Acqua

 

L’addolcitore è un’apparecchio che si installa a monte dell’impianto e che riduce la durezza dell’acqua che circola nelle tubature. Per l’installazione e la vendita di addolcitori Sareco lavora in collaborazione con Manta Ecologica per garantirvi i prodotti di punta per la depurazione e il trattamento delle acque. Il loro catalogo offre modelli di addolcitore di vario genere, adattabili a seconda dell’impianto, e vantano anche soluzioni che non necessitano dell’alimentazione elettrica per operare. 

In genere gli addolcitori filtrano l’acqua tramite un processo di scambio ionico che permette di sostituire i sali di calcio e magnesio con sali di sodio presenti nell’addolcitore. Per questo motivo gli addolcitori hanno bisogno di essere periodicamente riforniti di un’apposita tipoligia di sali che ne garantiscono il corretto funzionamento.

Addolcitore a Tempo

Sono addolcitori che funzionano con l’energia elettrica e rigenerano le resine in base a tempistiche predeterminate sulla scheda elettronica nel momento della configurazione iniziale dell’apparecchio, indipendentemente dal reale consumo avvenuto nell’abitazione.

Vantaggi

  • Anche in caso di poco utilizzo le resine vengono rigenerate senza rischiare che si formino batteri
  • Non essendo meccanici, meno possibilità di bloccaggio a causa di impurità nell’acqua

Svantaggi

  • Maggior consumo di acqua e sale per le rigenerazioni

Addolcitori volumetrici

Sono addolcitori che possono funzionare con o senza energia elettrica. Le resine vengono rigenerate in base al reale consumo di acqua e quindi vengono rigenerate solo dopo che sono realmente esauste.

Vantaggi

  • Minor consumo di acqua e sale per le rigenerazioni

Svantaggi

  • Essendo meccanici hanno bisogno di un sistema di filtraggio idoneo all’ingresso per evitare il loro bloccaggio a causa delle impurità nell’acqua

Il Negozio

Via Nazionale, 31
18100 Imperia (IM)

Telefono: 0183752597
Cellulare: 3467292856

Orari

LUN-VEN
8:30 - 12:30 / 15:30 - 18:30

Call Now ButtonChiama Ora